COME FAR DURARE L’ABBRONZATURA IN AUTUNNO – Che brutta sensazione quando vediamo la tintarella acquisita durante le vacanze svanire nel giro di qualche settimana, o anche meno! Il processo è inevitabile, ma ci sono alcuni prodotti che dovrebbero entrare a far parte del nostro beauty case se vogliamo almeno rallentarlo.
LEGGI ANCHE: Gli errori da evitare quando si applica l’autoabbronzante
- Bagnoschiuma: si tratta di uno dei prodotti generalmente considerati più “aggressivi”, perchè tende a seccare la pelle. Ma ne esistono tipi che hanno la funzione di mantenere e preservare l’abbronzatura.
- Autoabbronzante: una crema self-tanning leggera, di quelle che agiscono molto gradualmente e idratanti, può sostituire per un po’ i prodotti viso e corpo della sera.
- Makeup: fondontina di mezzo tono più scuro, un blush pesca, e una terra da countouring possono enfatizzare un colorito che se ne sta andando, ma attenzione all’effetto artificiale.
- Illuminare: i prodotti illuminanti enfatizzano l’abbronzatura anche se non è intensa. Sulle gambe, si possono utilizzare solo in alcuni punti amplificando l’effetto della crema autoabbronzante.