TRATTAMENTI DI BELLEZZA FAI DA TE PER LA NOTTE – Il bello dei trattamenti di bellezza notturni è che sono semplici e non fanno perdere tempo. Non c’è niente di più comodo di qualcosa che fa tutto il lavoro mentre stai dormendo, per poi raccogliere tutti i benefici al mattino.
LEGGI ANCHE: I prodotti beauty da notte: cosa tenere sul comodino
- Un classico è spalmare sulle mani una generosa dose di crema idratante, e poi andare a dormire indossando un paio di morbidi guanti di cotone puliti. Il trattamento è ancor più efficace se preceduto, la sera, da uno scrub delicato.
- Anche l’aloe vera è una sostanza che fa meraviglie durante la notte. In questo periodo, aiuta anche a lenire le scottature e la pelle irritata. Basta stenderne uno strato sottile prima di andare a dormire e risciacquarlo al mattino con un detergente delicato.
- Ci sono molte ricette di maschere notturne per capelli ma forse una delle più efficaci e delicate è quella a base di olio di jojoba. Basta scaldarne mezza tazza nel microonde e poi massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e le lunghezze. Avvolgere i capelli con una pellicola trasparente, indossare una cuffia per la doccia e lavarmi la mattina dopo.