COME PULIRE LO SMALTO PER UNGHIE – A tutti capita di far sgocciolare lo smalto sul divano, o sulla propria gonna preferita, o peggio sul tappeto. La buona notizia è che la maggior parte dei materiali risponde bene ai prodotti solventi che generalmente si hanno già in casa.
LEGGI ANCHE: Idea per nail art estiva
Sul legno: spruzzare una generosa quantità di lacca per capelli, lasciare riposare per circa 20 minuti e poi pulire. Potrebbe essere necessario ripetere il procedimento.
- Sulla stoffa: in alcuni casi è possibile usare l’acetone, a patto di risciacquarlo subito accuratamente. In alternativa si può provare la lacca. Di solito il lavaggio a secco funziona, quindi se necessario possiamo portare il capo in tintoria.
- Sui capelli: se lo smalto è ancora bagnato si può usare l’acetone, se è asciutto frizionare con un po’ di balsamo o olio finché i pezzettini colorati non scorrono fuori.
- Sul tappeto: usare un solvente per le unghie senza acetone, o ancora provare con uno spray per capelli o alcol denaturato, strofinando la macchia con una spugna.