USI ALTERNATIVI BATUFFOLI DI COTONE – Se i dischetti struccanti si rivelano più pratici durante la pulizia del viso, i batuffoli classici di cotone comunque non mancano mai nel nostro armadietto del bagno. Morbidissimi ed economici, si possono incorporare nella nostra beauty routine in molti modi diversi.
LEGGI ANCHE: 5 modi (insoliti) per usare la crema mani
- Countouring: per applicare terra e illuminante in punti strategici del viso allo scopo di scolpire i lineamenti, i batuffoli di cotone sono fantastici. Permettono di applicare poco prodotto per volta andando per strati, e di raggiungere tutte le aree del viso strappandoli della giusta dimensione.
- Profumo: provate a spruzzare la fragranza sul batuffolo e poi applicarla così sulla pelle. In questo modo sarete più precise sulle aree da raggiungere, le pelli sensibili ringrazieranno ed eviterete di toccare gioielli o abiti che potrebbero rovinarsi.
- Imballaggio: qualche batuffolo di cotone infilato nel beauty case farà sì che i cosmetici non si rovinino e le varie confezioni restino ben separate.
- Travel-size: un trucchetto per chi quando va al lavoro non vuole portare con se’ i cosmetici. Basta intingere batuffoli di cotone nell’ombretto, nel bronzer, nella cipria etc e poi infilarli in borsa in una bustina di plastica. Al momento opportuno, ritoccare utilizzando il batuffolo e poi gettarlo via.