COME SCHIARIRE I CAPELLI COL LIMONE – Per schiarire i capelli in modo blando, naturale e super economico, il limone è il classico “rimedio della nonna”. L’importante è stare attenti a tenere il succo di limone lontano dagli occhi e non troppo vicino al cuoio capelluto: è bene limitarsi alle sole lunghezze.
LEGGI ANCHE: Treccia Mermaid Braid
- In genere occorre un solo limone: per prima cosa bisogna lavarlo e tagliarlo a metà. Per chi è di corsa o cerca solo qualche riflesso qui e là, si può anche solo strofinare il mezzo limone sulle lunghezze e lasciare asciugare all’aria.
- Altrimenti spremere il limone, immergere nel succo una spazzola o un pettine a denti larghi e applicare sui capelli puliti e asciutti, finchè non sono completamente bagnati.
- Infine, farli asciugare al sole. Ripetere il procedimento una volta alla settimana finchè non si ottiene la gradazione desiderata.
- Dopo che i capelli si sono asciugati, bisogna sempre lavarli accuratamente e applicare il balsamo. Non è bene che restino impregnati di limone a lungo.
- Il limone potrà naturalmente seccare i capelli: per evitarlo, durante il trattamento è bene fare qualche maschera nutriente in più.