SEGRETI PER AVERE CAPELLI BELLISSIMI – Come si parla di capelli, la maggior parte delle donne drizza le orecchie: ma spesso ci si trova a leggere sempre i soliti consigli. Abbiamo raccolto per voi alcuni consigli meno scontati, spesso utilizzati anche dalle celebrities.
LEGGI ANCHE: Miranda Kerr e i riflessi babylights
- Trovare il mix perfetto: la prima regola per avere capelli splendidi è non fermarsi allo shampoo considerato “fantastico” da qualcun altro, ma continuare a provare senza preconcetti prodotti blasonati e low cost, fino a trovare la combinazione ideale.
- Parlare con l’hair stylist: per trovare il taglio ideale non basta prendere in esame capelli e lineamenti; la pettinatura perfetta dovrebbe esprimere anche il carattere, la personalità e le esigenze di chi la indossa.
- Investire in spazzole di alta qualità: per far si che i capelli appaiano al massimo anche la scelta della spazzola è importante, e anche qui non esiste una soluzione universale: l’unica è andare per tentativi fino a trovare il tipo più indicato per le proprie esigenze.
- Proteggere: per ottenere uno styling da “red carpet” è necessario mettere mano a ferri e piastre, ma con alcuni importanti accorgimenti. Procedere con la piega sempre sul capello pulito, dopo lo shampoo e soprattutto il balsamo. Applicare poi il prodotto protettivo per il calore, spazzolare accuratamente e lasciare che il capello si asciughi completamente prima di procedere con la piega.