TRUCCHI COSTOSI ED ECONOMICI – La trousse ideale dovrebbe contenere un oculato mix di trucchi costosi ed economici. Scegliere per quali trucchi spendere è personale: chi ha qualche imperfezione potrà investire più in un fondotinta, mentre chi ama sfoggiare makeup occhi elaborato punterà magari su palette di ombretti validi.
LEGGI ANCHE: Quali sono i 5 trucchi davvero necessari?
- Mascara: se lo utilizziamo poco, non vale la pena acquistarne uno caro per poi lasciarlo scadere. La cosa più importante è lo scovolino e ne esistono anche di economici dotati di applicatori validi.
- Lip gloss: di solito vanno via al primo starnuto 🙂 quindi forse è il cosmetico per cui vale meno la pena spendere tanti soldi.
- Smalti: dopo qualche tempo si asciugano quindi, se amiamo variare il colore, è forse più conveniente acquistarne di economici; con una buona base e top coat possono durare quanto quelli cari.
- Ombretto: forse si può puntare sui bran economici per quelle tinte vivaci che si usano poche volte all’anno, mentre una buona palette di neutri è sempre un investimento azzeccato.
- Polveri: non occorre spendere una fortuna se la utilizziamo solo per opacizzare il fondotinta in alcune aree, magari tenendola tutto il giorno in borsetta dove potrebbe danneggiarsi.