Nell’immagine potete vedere lo schema di colori di tendenza determinato da Pantone per quest’anno. Saranno quindi queste le tinte che spopoleranno nella moda e nel makeup; e anche le collezioni dei marchi più importanti si sono adeguate ai nuovi diktat. Ecco in sintesi i trend più importanti.
- Rosa-lilla: oltre al colore dell’anno, “Radiant Orchid”, sono di grande tendenza nel makeup le varie sfumature di rosa, per un effetto romantico e femminile.
- Sand: il makeup nude è una grande costante anche per la primavera. I colori neutri sono sempre un must: in base alle sfumature dei nostri occhi, capelli e al sottotono possiamo scegliere le nuance più adatte a valorizzarci!
- Colori vitaminici: per chi ha voglia di tinte più vivaci, che preludono all’estate, si può scegliere tra giallo “Freesia” arancio “Celosia”, così come un bel rosso corallo, “Cayenne”.
- Navy: particolarmente adatto a valorizzare gli occhi marroni o nocciola, ma dall’effetto armonico con le iridi azzurre o verdi, il blu è da scegliere in tonalità brillante “Dazzling Blue”; in alternativa optare per un tenue celeste.