Soprattutto se abbiamo il vizio di spegnere la sveglia per un ultimo sonnellino che puntualmente dura più del dovuto, ecco alcuni stratagemmi per semplificare la beauty routine del mattino.
- Pulire accuratamente la pelle alla sera, grazie ad un’accurata detersione magari accompagnata da un leggero gommage: i trattamenti idratanti funzionano molto meglio se la pelle è purificata.
- Fare la piega alla sera: mai andare a dormire con i capelli selvaggi appena lavati! A meno che non abbiamo intenzione di raccoglierli in due trecce che, sciolte al mattino, ci regaleranno morbide onde naturali.
- Le salviettine detergenti sono un vero salvagente se la mattina abbiamo poco tempo: si usano in pochi secondi e rinfrescano e depurano istantaneamente la pelle.
- Altro prodotto da tenere sempre sottomano è lo shampoo secco, da vaporizzare all’ultimo minuto sui capelli appesantiti.
- Se siamo sempre di corsa, sostituiamo idratante, solare e fondotinta con una crema colorata contenente fattore di protezione.