Il matitone-ombretto è a mio avviso un cosmetico imprescindibile soprattutto per chi è sempre di corsa: ti permette infatti, in pochi secondi, di truccare anche gli occhi utilizzando un prodotto all-in-one che si presta a molteplici usi a seconda dell’effetto desiderato.
Noi abbiamo quello di Voilà make-up, un matitone-ombretto dal finish cremoso, asciutto e leggero sulla palpebra. Ha un’ottima scrivenza e scorrevolezza che garantiscono una facile applicazione e una resa del colore incredibilmente piena, brillante e uniforme. Inoltre, è semplice da sfumare qualora desideriamo utilizzarlo come ombretto, fermo restando la possibilità di applicarlo come una normale matita per il contorno superiore e inferiore. In entrambi i casi è garantita un’ottima tenuta (anche in termini di intensità del colore). Si può poi usare come base per ombretti in polvere, per un makeup più ricco e intenso.
I tre colori della collezione sono un versatile color antracite (fumo di londra), un verde muschio e il classico blu navy, colore di punta di questa stagione in fatto di makeup-occhi. Quest’ultimo, per un look un po’ estroso, si può utilizzare anche sulle labbra, come ha fatto Giulia Bevilacqua sul red carpet del festival di Venezia.