Probabilmente compiamo il gesto di spazzolare i capelli fin da bambine, ma siamo sicure di farlo nel modo giusto? La spazzolatura ha un ruolo fondamentale nel rendere i nostri capelli morbidi e lucenti, evitando di danneggiarli e spezzarli. Le regole d’oro sono solo 4:
LEGGI ANCHE: I segreti per capelli sani
- SPAZZOLARE DAL BASSO VERSO L’ALTO: i modo da districare accuratamente e delicatamente le lunghezze, prima di procedere dalle radici in giù, altrimenti si rischia solo di creare ulteriori grovigli.
- USARE LA GIUSTA SPAZZOLA: se sono bagnati, si possono usare solo le dita o la Tangle Teezer. Se sono asciutti e volete usare la spazzola quadrata, meglio tenerla in posizione verticale di modo che le setole siano allineate.
- FARE ATTENZIONE AL POST-DOCCIA: un asciugamano in microfibra è meglio di un asciugamano in cotone. È bene poi tamponarli sempre, senza sfregarli, prima di passare a districare i nodi con le dita.
- E SE I CAPELLI SONO RICCI... Meglio limitare fortemente l’uso della spazzola, limitandosi a rimuovere i nodi con un pettine a denti larghi o con le dita dopo il balsamo e il conditioner.