Scrub viso purificante e idratante con 3 ingredienti!

scrub-olio-olivaSCRUB VISO FAI DA TE – Con il cambio di stagione gli scrub viso ci permettono di ravvivare un colorito spento e grigio permettendo ai trattamenti di penetrare al meglio. Oggi vi proponiamo uno scrub viso fai da te davvero eccezionale, con soli tre ingredienti: olio extravergine di oliva, sale marino e essenza di lavanda.

LEGGI ANCHE: Scrub labbra allo zucchero

Prepararlo è veloce e semplicissimo: basta mescolare in una ciotolina una quantità sufficiente di olio extravergine di oliva e sale marino – le proporzioni sono all’incirca due parti di olio e una di sale. La stessa ricetta si può replicare anche per uno scrub corpo, eventualmente utilizzando il sale marino grosso per un’azione urto. Bastano 10 secondi per mescolare bene questi due ingredienti con un dito: l’aggiunta di qualche goccia di essenza di lavanda è opzionale. La lavanda aiuta contro diversi problemi della pelle, dai brufoli agli arrossamenti, ma si può sostituire con qualsiasi altro olio essenziale. Infine massaggiare delicatamente il composto sul viso con movimenti circolari, lasciare in posa un minuto e risciacquare. La pelle apparirà subito più fresca, luminosa e idratata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>