Categorie
Fai da te

Come usare il latte di cocco per i capelli

come-usare-latte-coccoLATTE DI COCCO PER LA CURA DEI CAPELLI – Se sono piuttosto noti i modi di utilizzare l’olio di cocco all’interno della beauty routine, non si può dire lo stesso del latte di cocco: si tratta però di un’altra sostanza che può dare molti benefici ai nostri capelli.

LEGGI ANCHE: Usi insoliti dell’olio di cocco

  • Da non confondere con l’acqua di cocco, il latte di cocco è il liquido estratto dalla noce di cocco grattugiata. È ricco di vitamine C ed E ed altri elementi preziosi per la bellezza e il benessere.
  • Una miscela di 6 cucchiai di latte di cocco, 3 cucchiai di olio di cocco, e 2 cucchiai di miele è ottima come impacco preshampoo, da lasciare in posa circa mezz’ora prima del lavaggio
  • Mescolato al balsamo e a qualche goccia di olio capelli diventa un ottimo condizionatore grazie alle sue proprietà nutrienti.
  • Se i capelli sono pieni di nodi, si può provare a districarli con un po’ di latte di cocco e le dita o un pettine a denti larghi.
  • Una maschera idratante per capelli si può realizzare avocado schiacciato, 2 cucchiai di olio di cocco e latte di cocco quanto basta per ottenere una consistenza cremosa. Indossare per un’ora prima di lavare i capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *