Scrub ai bastoncini di zucchero

02f0e062587fd391__1190150.previewSCRUB AI BASTONCINI DI ZUCCHERO FAI DA TE – Un’idea salva-budget per i regali di Natale: ecco come realizzare uno scrub ai bastoncini di zucchero, perfetto per mani, piedi e corpo. I regali fai da te non solo veicolano il vero senso della festa, ma permettono di esprimere creatività e personalizzazione!

LEGGI ANCHE: Come conservare i prodotti di bellezza fai da te

Occorrono:

  • Un vaso di vetro con coperchio
  • 4 tazze di zucchero bianco
  • Una ciotola per miscelazione
  • 1/4 di tazza di bastoncini di zucchero polverizzati
  • Olio di oliva quanto basta
  • 20-30 gocce di olio essenziale di menta piperita

Miscelare lentamente olio di oliva e zucchero finché non ha la consistenza della sabbia bagnata, ma non troppo satura. In alternativa si può usare l’olio di mandorle. Aggiungere poi la menta piperita, antinfiammatorio naturale che lenisce i dolori muscolari. Polverizzare i bastoncini di zucchero con un matterello, un frullatore o un macinino da caffè. Infine stratificare nel barattolo la miscela di zucchero e i bastoncini polverizzati. Aggiungere un nastro, un piccolo bastoncino di zucchero e una targhetta: il regalo è pronto!

Fonte

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>