Categorie
Makeup

Come evitare di lasciare la macchia di rossetto sul bicchere

macchia-rossetto-bicchiereEVITARE LA MACCHIA DI ROSSETTO SU BICCHIERI E TAZZE – Come rinunciare ad indossare un bel rossetto rosso, o in quegli strepitosi colori scuri tanto trendy quest’anno, durante le feste di Natale? Il problema non è solo in termini di durata, ma riguarda anche il fastidio nel vederlo stamparsi sui bicchieri. Oggi vi sveliamo un segreto per evitarlo!

LEGGI ANCHE: Gli errori nel makeup labbra che ti invecchiano

Prima di bere dal proprio bicchiere, basta leccare velocemente il bordo per far sì che il rossetto non si stampi. Se lo fate in modo discreto e impercettibile, nessuno se ne accorgerà, e potrete continuare a sorseggiare la vostra bibita senza preoccuparvi. Inoltre:

  • In inverno, quando le labbra sono secche e disidratate, i rossetti tinta potrebbero risultare poco confortevoli. Provate ad applicarli solo con le dita e in modo leggero.
  • Per tutti i rossetti vale il trucchetto della carta velina, oppure per aumentare la durata potete fare due strati frapponendo un velo di cipria, o ancora utilizzare sotto una matita dello stesso colore.
  • Per evitare che il colore scuro del rossetto sbavi, utilizzate una matita in cera trasparente per delimitare il contorno esterno,
  • Il vero alleato di chi ama i rossetti intensi è però indubbiamente il primer: leviga la superficie delle labbra, prolunga la durata del rossetto e ne valorizza appieno il colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *