I motivi per pulire la spazzola regolarmente

imagesPULIRE LA SPAZZOLA PER CAPELLI OGNI SETTIMANA – Tipico è lavare i pennelli da trucco molto meno di quando si dovrebbe, ma spesso la situazione della spazzola per capelli è ancora peggiore! C’è chi la lava una o due volte all’anno, chi addirittura mai. Eppure, spazzole e pettini andrebbero accuratamente puliti almeno una volta al mese in media; ma la frequenza va aumentata per chi utilizza prodotti come shampoo secco, lacche e spray per lo styling.

LEGGI ANCHE: Come usare lo scovolino del mascara

IGIENE DI SPAZZOLE E PETTINI – Le cellule morte della pelle e gli oli dei prodotti trasformano infatti la spazzola in un nido di batteri e muffe. Inoltre, accorciano la vita della spazzola e le impediscono di svolgere al meglio la sua funzione. Per pulirla, basta un pettine a denti larghi (o stretti, se la spazzola è in setole di cinghiale), svolgendo il lavoro sotto il lavandino, con acqua tiepida. Poi si può far asciugare all’aria o con il phon. Esistono anche specifici detergenti spray per pulire le spazzole.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>