Categorie
Makeup

Trucchi per far durare il makeup estivo

blake-abbronzataCOME TRUCCARSI IN ESTATE – D’estate è quasi d’obbligo cambiare makeup rispetto ai mesi invernali: da un lato la voglia di adottare un look più fresco e naturale, dall’altra la necessità di creare qualcosa che resista al caldo e all’umidità.

LEGGI ANCHE: Idea per nail art estiva

  • Naturalmente in estate non si può rinunciare all’idratante, per quanto scelga una formulazione più leggera. Per assorbire il sebo in eccesso, dopo la crema e prima del fondotinta si può provare con un po’ di latte di magnesia, prodotto che spopola letteralmente tra i beauty guru oltreoceano.
  • Sarebbe meglio evitare l’ombretto, perlomeno di giorno, ma indossare un primer occhi di buona qualità assicura una tenuta perfetta nonostante il caldo.
  • Le sopracciglia, soprattutto col caldo, vanno fissate: con una cera o con il mascara apposito. Il mascara per le ciglia va scelto waterproof.
  • Se vogliamo un rossetto in un colore intenso, meglio optare per una tinta labbra, che si fissa e resiste anche quando mangiamo. In alternativa, un bel lucidalabbra per un effetto più leggero.
  • Per il blush è meglio prediligere la formula in crema anzichè in polvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *