Come lavare i capelli più raramente

donna-doccia-225x300LAVARE I CAPELLI UNA VOLTA ALLA SETTIMANA – Se fino a qualche anno fa sembrava necessario lavare i capelli ogni giorno, ora c’è stata una brusca inversione di tendenza: persino le star di Hollywood nelle interviste dichiarano che il segreto dei propri capelli splendidi è lavarli una volta alla settimana! Ma se la cosa vi attira e vi fa orrore al tempo stesso, ecco qualche escamotage per metterla in pratica.

LEGGI ANCHE: 4 buone ragioni per saltare qualche shampoo

  • Lavare i capelli solo con i balsamo; sembrava solo una tendenza passeggera, si è rivelata una vera rivoluzione nel mondo dell’haircare. Tutto sta a trovare il balsamo che fa per noi e… darci un po’ di tempo per prendere l’abitudine.
  • Una volta che i capelli sono risciacquati e ancora bagnati, evitare di usare troppi prodotti che potrebbero appesantirli. Al limite sono una goccia di olio sulle punte.Evitare prodotti che hanno nell’INCI alcol o siliconi.
  • Quando sono asciutti, è bene evitare di toccarli con le mani (che vi distribuiscono il sebo naturale della pelle) e anche con la spazzola, che stimola la produzione naturale di sebo. Spazzolare solo se necessario con una delle classiche spazzole in setole di cinghiale, note per le loro proprietà di distribuire gli oli in modo uniforme.
  • Impratichirsi con acconciature e accessori che permettano di apparire in ordine anche se i capelli iniziano ad essere un po’ pesanti. D’estate fasce e capelli sono un must!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>