Categorie
Fai da te

Tips da seguire per acquistare un profumo

11116974_1814009995490098_2001082019_nLE REGOLE DA SEGUIRE PER SCEGLIERE UN PROFUMO – Il profumo che indossiamo in qualche modo ci rappresenta, e quando decidiamo di cambiare la nostra “fragranza storica” è quasi un modo per voltare pagina, come un nuovo taglio di capelli. Quando il nostro vecchio profumo inizia a starci stretto, e vogliamo provare qualcosa di nuovo, la maggior parte delle donne può essere molto pignola, e per una buona ragione!

LEGGI ANCHE: Come scegliere il profumo per l’ufficio

  • Spruzzare dal flacone ad una distanza di circa 15 centimetri e prima di annusare attendere circa 30 secondi, in modo che l’alcol contenuto nel profumo evapori.
  • Annusare mantenendo una certa distanza, altrimenti alcune molecole potrebbero depositarsi nel naso falsando così la percezione degli altri profumi che proveremo.
  • Avere un po’ di pazienza: quelle che sentiamo ora sono solo le note di testa, non del tutto rappresentative di come la fragranza risulterà nel corso della giornata. Conserviamo il cartoncino e annusiamolo di nuovo più tardi.
  • Tra una prova e l’altra annusiamo chicchi di caffè, che hanno la proprietà di assorbire e neutralizzare le molecole di profumo.
  • Non fissiamoci che una determinata essenza non ci piace: un profumo è composto mediamente di 25 componenti accuratamente bilanciati, quindi se ad esempio non ci piace l’iris, non è detto che non possiamo amare un profumo che lo contenga.

Foto da Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *