Schiarire naturalmente i capelli col limone

lemon-juice-hairCOME SCHIARIRE I CAPELLI COL LIMONE – Per schiarire i capelli in modo blando, naturale e super economico, il limone è il classico “rimedio della nonna”. L’importante è stare attenti a tenere il succo di limone lontano dagli occhi e non troppo vicino al cuoio capelluto: è bene limitarsi alle sole lunghezze.

LEGGI ANCHE: Treccia Mermaid Braid

  • In genere occorre un solo limone: per prima cosa bisogna lavarlo e tagliarlo a metà. Per chi è di corsa o cerca solo qualche riflesso qui e là, si può anche solo strofinare il mezzo limone sulle lunghezze e lasciare asciugare all’aria.
  • Altrimenti spremere il limone, immergere nel succo una spazzola o un pettine a denti larghi e applicare sui capelli puliti e asciutti, finchè non sono completamente bagnati.
  • Infine, farli asciugare al sole. Ripetere il procedimento una volta alla settimana finchè non si ottiene la gradazione desiderata.
  • Dopo che i capelli si sono asciugati, bisogna sempre lavarli accuratamente e applicare il balsamo. Non è bene che restino impregnati di limone a lungo.
  • Il limone potrà naturalmente seccare i capelli: per evitarlo, durante il trattamento è bene fare qualche maschera nutriente in più.

Fonte

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>