Treccia Mermaid Braid

mermaid-braid-trecciaTRECCIA MERMAID BRAID PER LA PRIMAVERA 2015 – Se le trecce in generale si confermano come un grande trend anche della prossima primavera, il tipo forse più trendy è la cosiddetta mermaid braid: tra le star, Blake Lively è colei che ha più contribuito a lanciare la moda di questa acconciatura romantica e un po’ più insolita della treccia tradizionale o francese.

La mermaid braid prende il suo nome dalla forma piatta e allargata perso l’alto, come la coda di una sirena appunto. A dispetto di ciò che sembra, è piuttosto semplice da realizzare: basta fare un po’ di pratica, evitando gli specchi ma imparando a padroneggiare innanzitutto la procedura affidandosi solo alle proprie mani.

Il look finale è sbarazzino, soprattutto se si opta per una versione spettinata che è poi quella che va per la maggiore; acconciatura ideale per il secondo giorno, e anche da indossare sotto il cappello di lana in questo periodo freddo.

LEGGI ANCHE: Coda di cavallo con doppia treccia

Qui sotto trovate il video di un tutorial online che mostra chiaramente la procedura semplice della mermaid braid.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>