Il trucco di Rose in Titanic

rose-titanic-truccoTRUCCO DI ROSE, PROTAGONISTA DI TITANIC – Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad un grande ritorno del makeup anni Novanta, in primis quelle famose tonalità di rossetto color mattone che per anni sono state snobbate dalle case cosmetiche. Una delle icone della fine degli anni Novanta è Rose, l’eroina di Titanic impersonata dalla splendida Kate Winslet: il suo makeup, semplice e romantico è fresco e senza tempo, adatto a quasi tutte le ragazze ma in particolare a chi ha un colorito diafano come la protagonista.

Il film si è tra l’altro aggiudicato l’oscar per miglior trucco, andato ai makeup artist Tina Earnshaw, Greg Cannom e Simon Thompson.

LEGGI ANCHE: I segnali che è ora di cambiare makeup

  • Per realizzare un makeup simile a quello di Rose di Titanic è necessario curare soprattutto l’incarnato, che deve essere privo di imperfezioni e luminoso. Accanto alla scelta del fondotinta che più si addica alla nostra epidermine e al correttore per cancellare occhiaie, piccoli difetti e discromie, è necessario prevedere un leggero countouring e un tocco di blush sulle guance. Infine, abbondante cipria per fissare il tutto e conferire un effetto mat.
  • Le labbra sono particolarmente definite nel trucco di Rose De Witt Bukater: la sua truccatrice ha usato sia la matita, sia il rossetto, sia infine un correttore illuminante all’esterno delle labbra per rendere ancor più definito il contorno.
  • Per gli occhi è stato utilizzato un ombretto marroncino chiaro su tutta la palpebra, uno un pò più scuro per il countouring e per la rima inferiore esterna, e una sottilissima riga di eyeliner. Il mascara è molto naturale e quasi impercettibile.
  • Anche le sopracciglia sono accuratamente definite.
  • Un fondotinta apposito è stato utilizzato anche sul corpo, per rendere la pelle visivamente ancora più perfetta e omogenea.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>