Categorie
Trattamenti per capelli donna

I motivi per NON tagliare i capelli corti

non-tagliare-capelliTAGLIARE I CAPELLI CORTI – Indecise se passare ad un taglio cortissimo come il celebre pixie-cut, ecco una lista da leggere per capire se siete davvero convinte o destinate a pentirvi amaramente di non aver solo ritoccato il taglio di capelli lungo.

LEGGI ANCHE: I capelli si spezzano? Alcuni motivi e relative soluzioni

  • Il primo motivo, molto terra terra: è inverno, c’è freddo e i capelli lunghi formano una sorta di calda copertina sulla nostra nuca.
  • Capelli ingestibili? Capita spesso di svegliarsi con una chioma che sembra indomabile, ma con i capelli lunghi è sempre possibile venirne fuori con qualche accessorio carino o acconciature trendy come la treccia.
  • In mancanza di tempo, con i capelli lunghi è possibile saltare uno shampoo, magari correggendo il tiro con un po’ di shampoo secco, con un taglio corto è più difficile.
  • Ci vuole una vita a farli ricrescere lunghi in modo naturale, e spesso si passa attraverso a lunghezze poco gradevoli.
  • E’ un vero e proprio “colpo di testa”, in un periodo in cui ci sentiamo tristi o arrabbiate, non una decisione presa razionalmente… In tutti questi casi è meglio scegliere un bel taglio lungo o medio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *