Categorie
Makeup

In spiaggia il troppo stroppia?

trucco-spiaggiaDa un po’ di anni a questa parte la tendenza prevalente in fatto di make-up sembra essere il “belle senza sforzo”: se anche durante l’anno il trucco deve esserci senza vedersi, in spiaggia o comunque nel periodo estivo un effetto acqua e sapone è ancor più trendy.

Ecco alcune brevi tips.

  1. Se senza il trucco ci sentiamo “nude”, un bel rossetto liquido o lucidalabbra, anche in una tinta accesa, è la scelta migliore d’estate. L’importante è assicurarci che sia un prodotto che non sbava e comunque definire sempre il contorno labbra con una matita trasparente, per prevenire eventuali “incidenti”.
  2. Le formule migliori di mascara in genere sono sempre quelle non waterproof! Per fortuna oggi esistono appositi top coat per mascara capaci di rendere qualsiasi prodotto resistente all’acqua, ancor meglio dei waterproof tradizionali.
  3. In spiaggia sarebbe sempre meglio non caricare troppo il trucco occhi: tra gli ombretti è meglio scegliere quelli in crema, in genere durano di più senza andare nelle pieghe, e si possono ritoccare e sfumare al volo solo con le dita, senza pennelli. La stessa cosa vale per il blush.
  4. Il modo migliore per definire lo sguardo rendendolo più sexy è quello di truccare accuratamente le sopracciglia: utilizzando sapientemente ombretti e matite possiamo ottenere un risultato notevole… continuando a sembrare struccate 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *