Radiant orchid nel makeup

pantoneradiantorchidL’oracolo-Pantone ha parlato anche quest’anno: il colore del 2014 sarà Radiant Orchid, una sfumatura a metà tra lilla e fucsia, delicata e femminile. In proposito sul web le opinioni sono molto discordanti: c’è chi lo trova spledido e chi invece lo reputa un colore noioso, sciabo quando non oggettivamente sgradevole. Inoltre, una delle critiche più frequenti è che sia passato troppo poco tempo da quando il lilla/lavanda è stato di grande tendenza e riproposto in tutte le salse (dalla moda all’arredo).

A prescindere dai pareri negativi, il radiant orchid sarà una delle tinte che vedremo più spesso nell’anno nuovo, negli abiti, negli accessori, nel design e anche nel makeup. Posto che ovviamente non è obbligatorio seguire pedissequamente qualsiasi tendenza, chi ama questo colore quest’anno si potrà sbizzarrire anche nel trucco con ombretti, eyeliner, mascara e rossetti in tono… Per non parlare degli smalti e della nail art!

Foto da: style.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>