3 errori tipici nel makeup mattutino

errori-makeupSe alla mattina, nonostante la fretta, cerchiamo di truccarci almeno un po’, attenzione a non ottenere l’effetto contrario commettendo alcuni errori comuni:

  1. Luce sbagliata: il makeup ci sembra impeccabile finchè non usciamo di casa e ci accorgiamo che il blush forma due orrende chiazze fucsia sulle guance; in mancanza di luci professionali, è sempre meglio al mattino truccarsi il più vicino possibile alla luce naturale.
  2. Troppo fondotinta: cerchiamo di dosare bene in fondotinta o di mescolarlo ad una crema idratante o ancora sostituirlo, per il trucco da giorno, con una BB o CC cream; in questo modo eviteremo il temibile “effetto mascherone”.
  3. Un’ora solo per gli occhi: invece di accumulare ritardo invischiandoci in complessi giochi di sfumature sugli occhi, è meglio, per il mattino, optare per un makeup più semplice. Mascara + matita o un ombretto discreto sono più che sufficienti.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>