Shampoo secco fai da te

shampoo-secco-faidateA mio avviso lo shampoo secco è uno di quei prodotti che non dovrebbero mai mancare nell’armadietto del bagno; ma, se disgraziatamente ne siamo sprovviste, ecco un modo per realizzarlo velocemente con quello che abbiamo in casa.

Occorrono circa 1/4 di tazza di talco per bambini e un’uguale quantità di bicarbonato di sodio. Mescoliamo accuratamente i due ingredienti e poi massaggiamo il composto sul cuoio capelluto. Lasciamo in posa per qualche minuto e poi spazzoliamo tutta la lunghezza dei capelli.

Non è ovviamente la stessa cosa che fare shampoo e styling ma, se siamo di fretta, si tratta di un compromesso accettabile: il talco assorbe il sebo mentre il bicarbonato disciplina. L’importante è non farlo troppo spesso, o il bicarbonato rischia di inaridire e spezzare i capelli!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>