4 usi beauty del bicarbonato di sodio

bicarbonato-beautyUn alleato di bellezza efficace ed economicissimo? Il bicarbonato, che non dovrebbe mai mancare, oltre che in cucina, anche nell’armadietto del bagno. Ecco quattro buone ragioni:

  1. Per il bagno: una volta ogni tanto possiamo sostituirlo a olio, sali o essenze nella vasca da bagno; idrata la pelle lasciandola morbida e cura eventuali irritazioni.
  2. Per deodorare: un piccolo aiutino al nostro consueto prodotto, quando sappiamo che la giornata sarà lunga e impegnativa. Basta una spolverata sotto le ascelle per neutralizzare e assorbire gli odori, anzichè mascherarli!
  3. Come scrub: una pasta formata da tre parti di bicarbonato e una di acqua è perfetta da strofinare su mani, piedi e in generale su tutto il corpo sotto la doccia.
  4. Detergente per capelli: è utile anche miscelato in piccolissima quantità allo shampoo se sentiamo di avere la cute irritata.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>