Categorie
Fai da te

Maschera antirughe ai mirtilli

maschera-mirtilli-antirugheIn questa machera, gli acidi della frutta agiscono come un esfoliante, e le vitamine A e C aiutano la produzione di collagene. I mirtilli combattono i radicali liberi che possono causare le rughe, e aiutano anche a mantenere la pelle idratata.

Prima di applicare la maschera per il viso, meglio provarla all’interno del braccio, dove la pelle è più sensibile, per assicurarci di tollerare gli ingredienti. Laviamo poi il viso per rimuovere lo sporco e il makeup, e asciughiamolo completamente. Indossiamo una vecchia t-shirt (gli ingredienti possono macchiare i vestiti), tiriamo indietro i capelli e applichiamo la maschera evitando la zona occhi. Rilassiamoci per circa 15 minuti prima di risciacquare la maschera con acqua tiepida.

Ingredienti:

  • 1 tazza di mirtilli freschi
  • 1 tazza di uva rossa senza semi rossa
  • 2 cucchiaini di succo di pompelmo
  • 1 busta di gelatina insapore

Procedimento:
Sciacquare i mirtilli e l’uva, e quindi mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e miscelarli fino ad ottenere una purea. Coprire l’impasto e metterlo in frigorifero per 35/45 minuti, fino a farlo addensare. Poi toglierlo dal frigo e lasciarlo riposare a temperatura ambiente per circa 10 minuti.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *