Categorie
Fai da te Makeup

I segreti del correttore

segreti-correttoreIl correttore è indispensabile per camuffare le inevitabili discromie della pelle, e in particolare le occhiaie, i segni di qualche brufoletto, le couperose. Ecco qualche trucco per utilizzarlo al meglio.

  • Innanzitutto bisogna scegliere un colore che “annulli” quello da cancellare: ad esempio per le couperose o i segni rossi dei brufoli si userà un correttore verde, per le occhiaie violacee un arancio, etc.
  • Una volta applicato, il correttore va steso picchiettando leggermente (evitando di tirarlo, trascinandolo così dove non deve andare!).
  • Meglio partire con piccolissime quantità e procedere poi con stratificazioni successive fino a coprire del tutto l’imperfezione, a meno che non si tratti di brufoli in rilievo: in questo caso bisogna limitarsi ad un solo strato per evitare di aumentarne il volume!
  • Fissiamo poi il correttore con un velo di cipria in polvere, utilizzando un pennellino piccolo da ombretto; successivamente stendiamo il fondotinta o la BB cream per uniformare l’incarnato.

Foto da Bellasugar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *