Makeup color pastello: come indossarlo senza voler sembrare una teenager

Makeup-pastelloLe nuove sfumature makeup color pastello sono irresistibili: sto pensando soprattutto agli ombretti, che vengono proposti nelle nuove collezioni per la primavera 2013 in splendide nuance che vanno dal rosa all’albicocca, dal verde menta al lilla. Ma non sono solo per le preadolescenti: chiunque può indossarle, con qualche accorgimento.

  1. Usare sempre il primer: questi colori così tenui tendono a scomparire durante la giornata, soprattutto se l’ombretto è in polvere. Ricordiamo quindi di applicare sempre la base occhi, anche per uniformare il colorito valorizzando così ulteriormente la tinta prescelta.
  2. Aggiungere nero: per bilanciare un effetto eccessivamente “teen” e sbarazzino, abbiniamo un eyeliner nero e/o mascara nero.
  3. Aggiungere colori neutri: in alternativa (o combinato) al nero, possiamo creare solo una base con il colore pastello e poi giocare con una tinta scura nell’angolo esterno dell’occhio, e con un color burro nell’angolo interno e sotto la palpebra.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>