Categorie
Trattamenti per capelli donna

I capelli si spezzano? Alcuni motivi e relative soluzioni

capelli-spezzati-rimediLi tiriamo: il vizio di toccarli e tirarli in continuazione è causa di stress e può causarne la rottura quindi… troviamo un altro metodo antistress!

Li pettiniamo da bagnati: sotto la doccia, dopo aver applicato il condizionatore, è meglio pettinare i capelli con le dita o al massimo con un pettine a denti molto larghi.

Amiamo troppo la coda o lo chignon: si tratta di valide opzioni per il secondo giorno, ma attenzione a non esagerare. Un elastico o un fermaglio troppo stretti possono rovinare i capelli fino a spezzarli.

Lo styling tutti i giorni: se ci sembra di non essere presentabili senza almeno una passata di piastra o di phon, forse dovremmo considerare che il nostro problema è proprio quello. Proviamo a puntare di più su prodotti migliori, come shampoo e balsamo di qualità, e limitiamo l’uso degli strumenti di styling, o perlomeno abbassiamone la temperatura e utilizziamo spray protettivi specifici.

Tagliarli troppo di rado: anche far tagliare regolarmente i capelli aiuta a mantenerli più sani e resistenti… oltre che apparire più belle e in ordine!

La dieta è carente: in particolare le carenze di vitamine possono provocare un peggioramento dell’integrità e della fisiologica caduta dei capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *