Categorie
Smalti

Half-moon manicure

unghie-half-moon-manicureSe siamo stufe delle unghie in tinte unita e vogliamo creare qualcosa di grazioso senza uscire di casa, una delle soluzioni più trendy (e semplici da realizzare) è la half-moon manicure.

Si tratta di una sorta di french al contrario, e, se non abbiamo molta dimestichezza, possiamo realizzarla aiutandoci con… dei comunissimi salvabuchi per raccoglitori!

Il segreto sta nel lasciare asciugare molto accuratamente lo smalto-base, e poi, prima di attaccare il salvabuco, appiccicarlo e staccarlo un po’ di volte su un’altra superficie (magari di stoffa) per evitare che faccia troppa presa.

Gli abbinamenti possibili sono infiniti e, ora che arriva la bella stagione, vi potete sbizzarrire con i colori vivaci in stile color-blocking; se invece non volete strafare, un acquisto “strategico” da fare è la tinta Good As Gold di Essie (nell’immagine), che sta benissimo con qualsiasi altro colore, da quelli scuri a quelli sgargianti, e che quindi potete combinare ogni volta in modo nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *