Categorie
Fai da te Makeup

La polvere di riso come sostituto della cipria

Non sempre inseriamo la cipria nella nostra beauty routine, e i motivi possono essere diversi: sulla pelle secca può renderla visivamente ancor più disidratata, sulla pelle grassa o mista può opacizzare troppo poco o in modo poco duraturo. Un valido sostituto da provare è costituito dalla polvere di riso, antico preparato orientale che tuttora risulta poco conosciuto in rapporto alla sua efficiacia.

La polvere di riso, leggerissima e impalpabile, ha indubbie qualità opacizzanti e idratanti, uniforma il colorito e sublima efficacemente il fondotinta fluido. Si acquista in profumeria o in erboristeria ma si può realizzare anche in casa.

Basta prendere un pugno di riso e ridurlo in polvere con un macinino da caffè. Dopodichè aggiungiamo al composto della terra abbronzante finchè non avremo raggiunto la tonalità giusta per la nostra pelle: quest’ultimo passaggio può essere saltato se abbiamo la pelle molto chiara e vogliamo renderla di porcellana. Conserviamo il preparato in un barattolo di vetro o di plastica e applichiamolo sulla pelle utilizzando un grande pennello da trucco (tipo kabuki).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *