Categorie
Senza categoria

5 trucchi sul rossetto

 

  1. Non dimenticare l’esfoliazione, soprattutto se utilizziamo rossetti scuri o in colori accesi che possono accentuare le imperfezioni. Per realizzare un buono scrub fai da te bastano un cucchiaino di miele e un po’ di zucchero.
  2. Se desideriamo che il colore delle labbra sia esattamente quello del rossetto, dobbiamo creare una base che può essere costituita dal nostro solito fondotinta, se fluido.
  3. Per migliorare la tenuta del rossetto: applicare un primo strato, tamponare e spolverare con una polvere traslucida usando un pennello grande da ombretto; stendiamo un altro strato di rossetto, lasciamo asciugare e applichiamo due strati di polvere traslucida prima dell’ultima mano di rossetto.
  4. Per scegliere il nostro tono di rosa ideale, non dobbiamo guardare il colore delle labbra ma bensì quello dell’interno della guancia o del labbro inferiore.
  5. Se abbiamo labbra sottili, un rossetto rosso può renderle otticamente ancora più scarne; meglio allora optare per una luminosa tonalità di rosso-arancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *