Categorie
Fai da te Trattamenti per capelli donna

5 segreti per capelli bellissimi

Un bel taglio: è fondamentale avere uno stile che funzioni per la forma del nostro viso, la struttura dei capelli e lo stile di vita, e un colore che si adatti alla nostra carnagione. Il taglio va ritoccato almeno ogni 8 o 10 settimane, per mantenere i capelli sani, ripristinare il taglio e rimuovere le doppie punte.

Essere aggiornate: è un grosso errore mantenere lo stesso taglio che avevamo 5 o addirittura 10 anni fa. Viso e corpo cambiano e restare ancorate al passato può paradossalmente farci sembrare più vecchie. Lo stile di base può restare lo stesso, ma vanno necessariamente effettuate delle periodiche, piccole modifiche.

Utilizzare i prodotti giusti: un buon taglio è un ottimo inizio, ma bisogna proseguire a casa la cura dei capelli grazie ai prodotti più giusti per noi, che ci può consigliare il nostro hair stylist di fiducia.

Non andare “contro natura”: dobbiamo imparare ad amare i nostri capelli e valorizzare in primo luogo la loro struttura naturale, senza combatterla se non in occasioni particolari e salutarie.

Investire in buoni strumenti, e imparare ad usarli: spazzole, piastre, asciugacapelli etc. sono un’investimento che alla lunga paga. Dobbiamo acquistarli di buona qualità e adatti al nostro taglio e tipo di capelli; anche in questo caso possiamo consultare in proposito il nostro hair stylist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *