Categorie
Makeup

Gli smalti Essie per l’autunno 2012

A me durante la stagione fredda viene ancor più voglia di smalto che in estate; forse perché sento il bisogno di compensare un aspetto decisamente più “scolorito” rispetto a quello della stagione calda appena trascorsa, quando a volte basta un lucidalabbra e un tocco di mascara per apparire radiose.
Se parliamo di smalti, Essie è decisamente uno dei brand che negli ultimi anni ha fatto più parlare di se’, e che detta legge in fatto di tendenze stagione dopo stagione. Per l’autunno 2012 è uscita una collezione di sei colori tutti a loro modo imperdibili.
Eccoli, in sintesi:
Stylenomics: forse la tinta di punta, quella di cui si è più parlato, un verde petrolio che gli addetti ai lavori hanno già definito “the new black” in fatto di smalti.
Miss Fancy Pants: un greige elegante, neutro e raffinato, adatto a qualsiasi occasione formale e, volendo, anche alla manicure di nozze.
Don’t Sweater It: un color malva adatto all’ufficio come all’happy hour, una sfumatura calda che fa subito “autunno”.
… E per chi ama i toni sexy e classici del rosso, ecco le tre proposte.
Head Mistress: il rosso fuoco che non dovrebbe mai mancare nella nostra collezione nail.
Skirting The Issue: un color burgundy estremamente sensuale e conturbante, molto adatto anche al periodo delle prossime festività natalizie.
Recessionista: un magenta molto particolare, con sfumature leggermente violacee, una tinta ricca e lussuosa.
Direi che i miei preferiti sono Stylenomics, Miss Fancy Pants e Head Mistress; questi ultimi due sono abbastanza simili (anche se non uguali) a due colori sui tre presentati da Chanel per l’autunno 2012 (Suspicious e Frenzy), ma naturalmente quelli di Chanel hanno un costo più elevato a cui non corrisponde, secondo molti, una qualità superiore.
«Sarà la studentessa che è in me, ma penso che questa stagione sia super eccitante», ha Essie Baumgartner «Quest’autunno non lasciate niente al caso, rafforzate il vostro potere con il colore». Miss Essie consiglia un abbigliamento classico e importante abbinato a un mix di colori forti. Sulle unghie, ovviamente. «Amo sapere come si sentono le donne e ho creato questa collezione ispirandomi a loro, a quelle che possono fare qualunque cosa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *