Categorie
Makeup

5 MINUTI: la base trucco per uscire quando sono di fretta e non ho tempo/voglia di truccarmi

Se siamo in ritardo o semplicemente vogliamo goderci altri 10 minuti sotto le coperte, è bene avere in testa una beauty-routine semplice e veloce che si possa realizzare in soli 5 minuti. Bastano un po’ di pratica e i prodotti giusti per avere un aspetto nuovo e curato in pochissimo tempo: leggete i nostri consigli.

0:00-01:00

Applichiamo una crema idratante colorata (le classiche BB) su tutto il viso, sfumando sul collo. Questo prodotto, se troviamo la formula più adatta al nostro tipo di pelle, può fungere contemporaneamente da primer e illuminatore, fornendo una buona copertura per le imperfezioni e uniformando il colorito. Se però non vogliamo rinunciare al fondotinta, applichiamolo aggiungendo una goccia di idratante e una di illuminatore; mescoliamo bene prima di procedere con la stesura.

01:00-02:00

A questo punto, prendiamoci qualche secondo per guardare attentamente il nostro aspetto e vediamo quali sono i settori del viso che hanno bisogno di un’ulteriore trattamento, come un tocco di correttore sulle occhiaie o su un brufoletto spuntato durante la notte. Piccolo segreto: un velo di correttore in tinta neutra sulla palpebra può sostituire il primer occhi, uniformando l’area e rendendo l’ombretto più persistente.

02:00-02:30

Indossiamo il fard; la scelta del colore dipende essenzialmente dal nostro look generale e dall’incarnato, ma è sempre meglio tenerne a portata di mano uno “passe-partout” per le mattine in cui appunto andiamo di fretta. Un minuto è sufficiente per sfumarlo accuratamente in zona zigomi con il pennello o i polpastrelli.

02:30-03:30

E’ ora di pensare agli occhi: optiamo per un prodotto all-in-one, matita e ombretto insieme. Per il giorno è meglio scegliere tonalità chiare che si fondano con il colore della pelle, oppure per un gunmetal, sensuale ma meno carico del nero. Contorniamo tutti gli occhi, oppure evidenziamo solo l’angolo interno o ancora la linea delle ciglia superiori. Poi sfumiamo con attenzione.

03:30-04:00

Una bella passata di mascara allungante e infoltente per aggiungere definizione agli occhi senza troppo dispendio di tempo.

04:00- 05:00

E’ arrivato il momento di dare un’altra occhiata al nostro viso e vedere cosa manca: un tocco di fard in crema sulle labbra, piccoli tratti di matita per definire le sopracciglia, etc. Alla fine possiamo anche spruzzare un fissatore idratante un modo da mantenere la pelle nutrita e il make-up intatto per tutto il giorno. Infiliamo in borsetta le veline cipriate contro la pelle lucida, un gloss (da indossare al primo semaforo rosso!) e il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *