Categorie
Fai da te Smalti

10 MINUTI: manicure glitter-ombrè con smalti Essie

Ultimamente abbiamo parlato dei nuovi smalti Essie e, visto che andiamo verso il periodo natalizio, oggi vi propongo un modo semplice e veloce per impreziosire la solita manicure con un tocco glitter e sfumato molto trendy ma elegante. Ecco come fare:

  1. Dopo la base, stendere due strati di smalto colorato.
  2. Strappare un piccolo pezzo di spugnetta per il trucco. Mettere una goccia di smalto glitter su un pezzo di carta e tamponare con la spugna. Applicare il glitter dalla base dell’unghia fermandosi al centro; ricordiamo di concentrare la maggior quantità di colore alla base per creare un effetto sfumato. Eventuali sbavature possono essere corrette con un cotton-fioc intinto di solvente.
  3. Sigillare il tutto con un top-coat.

Gli smalti Essie, che potete trovare qui da noi nei nostri punti vendita, si prestano particolarmente per questo tipo di manicure perchè molto coprenti e durevoli. Se volete un appeal decisamente natalizio potete abbinare il rosso Head Mistress con un glitter oro. Se invece vi interessa ricreare l’effetto “Tiffany” dell’immagine, sono stati usati Where’s My Chauffeur (l’azzurro) and Beyond Cozy (il glitter) sempre di Essie.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *